Recensioni

[Review Party] Sfiorami – Maya Banks

Buongiorno!

Dopo lunghe settimane di assenza dal blog a causa dello studio intensificato per l’imminente maturità, torno online con la recensione, in anteprima  di Sfiorami, quinto capitolo della serie Paranormal Romance di Maya Banks che esce oggi in tutte le librerie e gli store online per HarperCollins.

Prima di lasciarvi leggere la recensione completa, vi lascio di seguito qualche informazione sui volumi precedenti.


La Slow Burn Series, firmata Maya Banks e pubblicata da HarperCollins, è una serie new adult con elementi suspense e paranormal. Protagonisti della saga, sono i componenti della famiglia Devearaux e coloro che lavorano nella società di sicurezza da loro fondata. 41et-dGe7FL

Nel primo libro, Proteggimi, l’autrice introduce tutti i protagonisti che imparerete ad amare nei libri successivi, tutti autoconclusivi, soffermandosi in particolare sulla storia di Caleb Deveraux e Ramie, una potentissima sensitiva.

Tienimi_hm_cover_bigNel secondo capitolo, Tienimi, la Banks invita i suoi lettori a conoscere un altro componente della famiglia, Beau, che al pari del fratello si trova a dover fare i conti con il paranormale e con poteri degni dei supereroi della Marvel. La sua dolce metà, Arial, ha delle potentissime capacità telecinetiche che la rendono temibile e, al tempo stesso, vulnerabile e preziosa.

 

Dopo i primi due capitoli, dedicati alla famiglia Deveraux, in Salvami l’autrice cambia registro puntando su Zack; un membro della loro società che ritrova, inaspettatamente, la sua Gracie dopo dodici lunghissimi anni. 41LzfrtOgkL

Scoprire che la ragazza è viva e che prova un odio profondo nei suoi confronti, è un colpo durissimo al cuore. Nonostante tutto, Zach è deciso a fare chiarezza in questa torbida e inspiegabile situazione. Anche la piccola Gracie ha un dono che la rende speciale ed unica; riesce a leggere la mente di chi la circonda.

Nel quarto capitolo della serie,  lo scenario cambia ulteriormente puntando su l’unica donna della Deveraux Society che non possiede alcun potere straordinario ma che, nel proprio passato recente vi ha avuto a che fare in modo ravvicinato. Conquistami è  il capitolo più reale e sensuale della serie, se non lo avete letto, vi consiglio di recuperarlo in quanto i battibecchi tra Eliza e Wade vi terranno incollati alle pagine, parola di Paper Girl.

41iS4MpOaPL.jpg

 


717pf6588kL.__BG0,0,0,0_FMpng_AC_UL320_SR192,320_.pngTitolo: Sfiorami

Autore: Maya Banks

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Romantic Suspense, Paranormal Romance

Serie: Slow Burn #5

Pagine: 352

Prezzo Cartaceo € 14,36 Ebook € 6,99

Data di pubblicazione: 13 giugno 2019

Maya Banks, già conosciuta per i suoi romanzi pubblicati in Italia, vanta un ampio pubblico di affezionate lettrici che attende con trepidazione ogni suo nuovo libro. Con i suoi romanzi che l’hanno portata alla fama internazionale, è regolarmente presente nella classifica del New York Times. “Sfiorami” è il quinto volume della “Slow Burn Series” dopo Poteggimi, Tienimi, Salvami e Conquistami.

B1d2ndxCM+S._UX250_.jpg


Trama:

Cresciuta all’interno di un severo culto religioso sin da quando era una ragazzina, Jenna non ha alcun legame con il mondo esterno a parte vaghi lampi di memoria che sembrano provenire da un’altra vita. Ricordi a cui si aggrappa quando i leader della setta scoprono la sua straordinaria capacità di guarire e la puniscono. I lunghi anni di prigionia al servizio del culto hanno trasformato Jenna in una donna mansueta e timida… o almeno così pensano i suoi carcerieri. In realtà, sta semplicemente aspettando il momento giusto per scappare. Quando una giovane donna terrorizzata cerca di rubare un SUV della Devereaux Security, la rabbia di Isaac si trasforma rapidamente in uno strano istinto di protezione per la bellissima sconosciuta. All’improvviso i due vengono raggiunti da una raffica di proiettili e Isaac, che viene colpito, è certo di essere vicino alla fine, finché Jenna non lo tocca e guarisce le sue ferite. Mentre cerca di portarla in salvo, lei si rifiuta di rivelargli da quale pericolo stia fuggendo o come abbia fatto a guarirlo, ma Isaac giura di fare tutto il necessario per guadagnarsi la sua fiducia… e il suo cuore. Perché gli è bastato un solo tocco per capire che Jenna deve essere sua. Per sempre.

L’ultimo, attesissimo romanzo della Slow Burn Series.


 

“Ci sono dentro così a fondo che non riuscirò mai a scavarmi una via d’uscita e, piccola, è esattamente qui che voglio essere. Così dentro di te che non riuscirai mai a liberarti di me.”


Opinione :

Isaac è sempre stato un uomo sicuro di sé , che non ha mai esitato a prendere ciò che vuole, le cui certezze vengono in un attimo spazzate via dagli occhi profondi e dal tocco leggero di Jenna che sta scappando da una realtà degna dei migliori film horror. Quando Jenna gli salva la vita, promette a se stesso di salvarla a qualunque costo. Lei sarà  sua prima o poi, sua soltanto. Isaac sa che conquistare il suo cuore sarà difficile, non si aspetta il contrario ma non riesce a starle lontano ed è pronto a pagare qualsiasi prezzo pur di tenerla al sicuro.

Se siete amanti della Slow Burn Series e seguite ormai da anni le avventure della Deveraux Society, ritroverete in Sfiorami, la Banks dei primi romanzi; capace di regalare ai suoi lettori un protagonista forte, autoritario ma dal cuore tenero e, una compagna fragile ed esile all’apparenza ma dalle capacità straordinarie. Isaac e Jenna sono una coppia degna dei più famosi super eroi Marvel; amerete ogni dettaglio e aspetto del loro burrascoso, pericolo, sensuale e, soprattutto sincero amore.

Jenna possiede il dono di guarire le persone; dote che le è costata la libertà per gran parte della sua vita, trascorsa in un luogo lugubre circondata da uomini infami e disonesti che volevano convincerla di essere uno scherzo della natura, per poterla controllare. Non conosce nulla del mondo esterno e, quando finalmente riesce a scappare dalla sua prigionia forzata,  l’incontro con Isaac la destabilizza e la rassicura al tempo stesso; facendole scoprire una realtà che non è poi crudele quanto quella da lei conosciuta fino ad ora.

intimate-couple-in-bed-close-up-bw-daniel-allan-canvas-print.jpg

Isaac dal canto suo, pur provando a comprenderla, sente crescere un’attrazione fortissima nei suoi confronti, che non riesce a dominare. Da quando i loro occhi si sono incrociati, si sente responsabile per lei ed è pronto a difenderla con tutti i mezzi a sua disposizione.

Anche questa volta Maya Banks riesce nel suo intento: trascinare i suoi affezionati lettori all’interno del nuovo attesissimo capitolo della Slow Burn Series, realizzando una storia ricca d’ azione, suspense e una buona dose d’amore.  Questo mix di aspetti rende il nuovo New Adult targato HarperCollins del tutto differente dal resto dei romanzi appartenenti a questo genere. Lasciatevi trasportare dalla storia di Isaac e Jenna, in un turbine di passione e di emozioni contrastanti, dallo stile carnale ed estremamente passionale della Banks, che è ormai una garanzia e che, proprio per questo non delude mai.  Il romanzo è ben congeniato, la narrazione è piacevole e resa fluida dal continuo susseguirsi di colpi di scena, excursus in cui ritroverete i protagonisti dei romanzi precedenti e sentimenti contrastanti .

L’autrice è abilissima nel caratterizzare i propri personaggi e nel tenere il lettore in sospeso, trascinandolo senza possibilità di scelta in una storia d’amore e d’azione bollente; perfetta da leggere sotto l’ombrellone in questa estate 2019.

Se non lo avete ancora fatto, correte ad acquistare l’ultimo capitolo della Slow Burn Series. Tutti e cinque i romanzi sono autoconclusivi quindi avrete la possibilità di leggerli in autonomia, tuttavia, vi consiglio vivamente di leggere l’intera serie composta da: Proteggimi, Tienimi, Salvami, Conquistami e Sfiorami per godere di un’esperienza unica.

Potrete acquistare il libro qui.

Stile: 8/10

Contenuto: 7,5/10

Piacevolezza: 8/10

Voto Complessivo: 8/10

Buona Lettura.

Consu Tiralongo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...