About Me

Salve a tutti e bentrovati,

qui è Mariaconsuelo che vi parla. Un nome particolare per un personaggio altrettanto bizzarro che tenterà, in poche righe, di raccontarvi ciò che rappresenta Paper Girl in a Paper Town, ma prima, andiamo con ordine.

Sono nata nell’assolata terra Siciliana ventuno anni fa, terza ed ultima figlia di una coppia solida e dai sani valori morali. Da sempre appassionata di letteratura contemporanea, amo perdermi nelle parole, pronunciate, scritte o taciute. E’ stata proprio quella terra tanto amata e odiata, al tempo stesso, a far nascere in me il desiderio di scoprire il mondo, così, zaino in spalla e valigia piena solo di ricordi, ho lasciato casa a diciannove anni per intraprendere il percorso di studi in Informatica Umanistica all’Università di Pisa.

Dopo aver reso la Toscana mia nuova casa, ho iniziato sin da subito a collaborare con Radio Eco, la radio degli studenti dell’università, dapprima con un podcast letterario, successivamente prendendo parte al progetto editoriale Eco di Libri, rubrica che tratta a 360 gradi il mondo letterario e la nuova editoria, nata dalla passione di quattro ragazzi apparentemente opposti, legati dal comune amore per le parole.

Nonostante io tenda a prender parte a diversi progetti, il mio cuore e la mia anima continuano ad essere legati indissolubilmente a Paper Girl in a Paper Town che, nel corso degli anni, ha cambiato forma e temi, proprio come la sua ideatrice e, nonostante io abbia pensato di mettere più volte la parola fine a questo progetto, non ho mai avuto il coraggio di farlo davvero. Una parte di me rimarrà sempre legata alla ragazzina insicura che a soli quindici anni voleva conquistare il mondo a suon di parole.

Paper Girl In a Paper Town nasce nel freddo inverno del 2015 in un momento di profondo sconforto. Dopo qualche mese di gavetta come junior project manager di Sogni D’inchiostro ho deciso di dedicarmi totalmente al mio progetto individuale ma la mia vita travagliata ha fatto in modo che mi allontanassi a poco a poco da quelle parole che, per lungo tempo, hanno rappresentato un rifugio. Eppure torno sempre qui. Nonostante io non sia in grado di far rientrare questo progetto in un’unica categoria, nonostante risulti agli occhi degli altri as messy as my life, torno sempre qui. Non so ancora cosa farò della mia vita e, a volte, mi dimentico che ho ancora tutto il tempo del mondo

Per cui non posso far altro che augurarmi che ciò che scrivo possa piacervi. Benvenuti nella mia vita, fatta di parole e drammi.

Mariaconsuelo

Un pensiero riguardo “About Me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...