Pubblicato in: Senza categoria

L’arte Della Lettura

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti nel mio blog!

Come avrete già intuito dal titolo di questo post, vi introdurrò all’arte della lettura raccontando o perlomeno scrivendo della mia esperienza personale. Ho 15 anni ed ho iniziato a leggere libri al di fuori dell’ambito scolastico quando avevo più o meno 7 anni. non ringrazierò mai abbastanza la mia maestra di italiano delle elementari per avermi condotta in questo fantastico mondo, ovvero quello dei lettori.

Perchè leggere? Sembra una domanda alla quale si può rispondere in maniera semplice eppure non è così.

Si possono leggere libri per tanti motivi, il più comune nonchè più complicato è questo : “La condizione Umana.” Mi spiego meglio, siamo Umani e la nostra condizione ci porta ad essere costantemente insoddisfatti della vita che conduciamo, ragion per cui tentiamo di evadere dalle insoddisfazioni della nostra vita e ci rifugiamo in posti lontani e sconosciuti, scappiamo via. Esistono miriadi di modi per evadere, c’è chi ascolta musica, chi viaggia, chi guarda film o serie televisive e c’è chi legge. Io rientro nell’ultima categoria ovvero quella della ragazza insoddisfatta che si rifugia nei libri. Ecco, questo era uno dei tanti motivi per cui è importante leggere, oltre al fatto che i libri aiutano tantissimo dal punto di vista linguistico, a scrivere e a saper parlare in maniera corretta, aprono la mente e ti consentono di osservare il mondo da diverse angolature e prendere in considerazione punti di vista che non avevi mai considerato. In più, se vuoi viaggiare attraverso epoche lontane, future o passate che siano, luoghi bellissimi del mondo o luoghi incantati ad un prezzo bassissimo, i libri fanno proprio per te! Nel mio blog, recensirò i libri che più preferisco e consiglierò letture, se volete consigli o volete parlare delle vostre esperienze potete contattarmi su instagram @papergirlinapapertown , su witter @consutiralongo o scrivermi a consutiralongo@gmail.com.

Il primo libro che recensirò, a breve sarà : “Il figlio maschio” di Giuseppina Torregrossa

a presto!

 

 

3 pensieri riguardo “L’arte Della Lettura

      1. Dai più grandi quotidiani ai piccoli blogger siamo tenuti ad avvertire i lettori dell’utilizzo di cookie. Basta installare un banner. Se guardi la mia home page puoi vedere…

        Mi piace

Rispondi

